lunedì 23 febbraio 2015

Live Report: Windowsill, Teenage Gluesniffers e Cocks @ Sound Bonico (Piacenza)


Bene, è venerdì e io non c'ho sbatti di essere buono con il prossimo. E' stata un settimana durissima in caserma e dopo un'ora di macchina arrivo al Sound Bonico senza più tanti sbatti. Sbatti è la parola della settimana... sbatti. Per questo mi perdo la prima band (sorry guys!). Tra i saluti di circostanza e finti gossip che si autoalimentano passa una buona mezz'ora. 
Tocca ai Cocks e decido di muovere il culo... alla fine, lo ammetto, sono qui più per loro che per i davanzali color mozzarella. Che dire? I genovesi non amano i palchi alti ma escono meglio del solito e mettono sul piatto un set che sfora ampiamente i fatidici 20 minuti ma non annoia per nulla... anzi, quando hanno finito io stesso gli chiedo di fare un altro pezzo ma non vengo accontentato. Perdonati per il grave affronto perchè scendono dal palco per animare un pubblico che fatica a scaldarsi. 
I Teenage Gluesiffers sfoderano una nuova line up, con il Masu alla seconda chitarra: l'esperimento è riuscito alla grande! La seconda chitarra fa un gran bel muro e, complici anche i cori, vivacizza il set dei Gluesniffers. Ottima scelta: Speriamo che duri!
I Windowsill salgono sul palco e sembrano presi bene. Decido che voglio prendermi bene pure io ma rimango inesorabilmente deluso dalla scaletta. Sì, perchè i barbari suonano bene ma fanno un pacco di pezzi del nuovo album (noisetto e scialbo) e NON suonano le perle del loro LP di esordio.... e che cazzo! Gravissima l'assenza di No Destination dalla scaletta... amen! Mi consolo con una birretta dopo l'altra... alla fine va bene così.
Chicca per chiudere in bellezza la serata: l'autostrada era chiusa a causa di un incendio... quando le imprecazioni si fanno superflue...

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!