martedì 20 gennaio 2015

REAL BEAUTIES - s/t

Gusville Dischi - 2014

Tiziano, un soldato fidato, mi scrive per darmi 2 notizie...una buona e una cattiva.
Quella cattiva è che i Mendoza si sono sciolti e hanno lasciato incompiuto un concept album sul Vietnam. Quella buona è che lui si è chiuso nuovamente in cameretta con il suo Audacity e ha cagato fuori un mini EP di 3 pezzi indie-pop.....tiro un sospiro di sollievo.
Tempo 4 giorni e il dischetto mi arriva a casa (manco Amazon)...noto subito il layout curato e minimale tipico dei lavori dei Mendoza....inizio a sognare.
Il giorno dopo metto il disco in macchina...non faccio in tempo ad arrivare al primo semaforo che è tutto già finito....troppo corto persino per uno come me. Questi tre pezzi sono fenomenali...un mix fra i Mendoza, il pop punk più pop, i Beatles e l'indie pop di 10 anni fa riletto in chiave hipster di oggi....e non ultimo l'EP di Miracle Man (davvero troppo tempo fa....).
Sinceramente, e ammetto di essere ben poco oggettivo, mi sono totalmente innamorato del progetto sotto ogni aspetto...il fatto di poter fare canzoni così belle in cameretta e di farle girare con così tanta cura e senza pretesa alcuna mi emoziona e mi colpisce...mi sento addirittura ispirato per progetti futuri (in un periodo di aridità generale personale).
Penso di essere stato fin troppo buono quindi vedo di chiuderla qui (ne va della mia reputazione)....recensire 3 pezzi è inutile dopotutto...andate a scaricarli e rifatevi le orecchie con queste fantastiche atmosfere "lo-fi pop".
Soldatino Tiziano ti ho eletto membro onorario della mia Caserma....continua così!

1 commento:

  1. Su http://paisleyreich.bandcamp.com/ invece trovate le canzoni del ragazzo prodigio che suona le tastiere su questo ep!!!

    RispondiElimina

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!