mercoledì 24 settembre 2014

Steve & The Jerks And Anteenagers M.C. - Campo-logy

Area Pirata - 2014

Mi passano questo dischetto tanti mesi fa....faceva freddo (come adesso) ma mi vestivo molto più pesante. Ero al LO-FI per vedere l'ennesimo concerto triste e privo di gente.
Lo butto in macchina, sul sedile intendo, e poi lo butto in camera...a caso. Lo metto in macchina (nell'autoradio) solamente tre settimane fa perchè reputo sia giunto il momento di ascoltarlo.
Il disco rappresenta l'antologia di tale Fred Campo, un francese che ha suonato negli Steve & The Jerks e negli Anteenagers M.C.....sti cazzi? Per quel che mi riguarda questo non vuol dire nulla...sono un ignorante e non ho mai avuto il coraggio di addentrarmi nel mondo onanistico del garage e lo-fi tempestato di band meteora che scoreggiavano nel microfono senza sapere che a distanza di decenni sarebbero diventate le stelle guida di band quali Snookys e....Snookys....e forse anche del Carminati post-Snookys.
Insomma....metto il dischetto nel lettore CD 21 giorni fa e lo tolgo solamente ora dalla macchina (e solo perchè ho comprato il CD dei Mega). Wow! Che figata! Scordatevi le scoregge col distorsore, qua ci sono dei pezzi punkrock con ritornelloni pop e schitarrate acide da paura. Quando finisce ti viene voglia di risentirlo e solo per questo mi sento di gridare al miracolo. Sto Fred Campo, chiunque esso sia, si è sicuramente meritato un'antologia accompagnata da una copertina così orrenda da risultare geniale.
Io me ne sono innamorato....consigliato a tutti i fan dei M.O.T.O. (a tratti molto meglio Campo, a tratti Caporino rimonta) e sconsigliato a tutti gli amanti delle scoregge ultrasoniche...qui ci sono solo pezzi belli!

3 commenti:

  1. c'è modo di sentire il disco on line?
    grazie!

    RispondiElimina
  2. Lo puoi acquistare qui --> http://www.areapirata.com/index.php

    Io ce l'ho !
    Disco fantastico.
    Copertina stupendamente orrenda.

    RispondiElimina

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!