sabato 20 settembre 2014

SNAFU 2.0: Home Festival Treviso #2

Pubblichiamo la seconda parte del report dell'Home Festival a cura del Secret Agent....

E’ ora di cena e ancora non ho mangiato nulla, le lattine di birra comprate con Jorg al supermarket sono finite da poco, giro per il festival come se cercassi qualcosa. Poi ecco che in fondo, là accanto al tendone dei Ramones, sul palco, sento il suono di una motosega, una motosega che mi sembra di riconoscere. Mi avvicino, non avevo dubbi, è una Mosrite bianca, è Chicco Latte+ che la fa suonare! I ragazzi sul palco sono pronti, la formazione è serrata, al basso Leonardo Bom Pro, rullo di tamburi per Puccio Latte+, e alla voce Diego Bom Pro: “Ciao Treviso, we are The Gabbas and we paly only It’s Alive!” “1-2-3-4---“E qui non serve altro, che ve lo dico a fa? Per loro è la quarta volta che si esibiscono insieme.
Sono impeccabili nello snocciolare una dopo l’altra le canzoni di It’Alive. Sotto il palco non sono da solo, ritrovo dietro di me Jorg con altre birre, al suo fianco Flo Hayler che sorride come un bimbo, più avanti arriva anche un Jari-Pekka danzante, Marco del Ramones Sniffing Poster canta. E cosi come dei veri cretini non riusciamo a staccarci da quel palco, cerchiamo di goderci tutto il concerto.
Le canzoni sono perfette, sarà anche il service della madonna, ma i Gabbas non perdono un colpo....beh uno in realtà lo perdono, Puccio Latte+ rompe la pelle del rullante...èpico***!
Il concerto purtroppo finisce, Jorg mi appoggia una mano sulla spalla e con gli occhi lucidi mi dice: "Questi ragazzi hanno capito tutto, hanno trovato la formula!”.
Vedo allontanarsi Florian, sta parlando da solo, mi avvicino e lo sento che ripete:” Era tanto che non mi divertivo così, era tanto che non mi divertivo così, era tanto che....”.
Mi ferma George DuBose che vuole sapere assolutamente il nome della band, e poi Monte (per gli amici “Lupo”) sta parlando con Puccio Latte + e gli dice: “Ragazzo, qualcosa di Tommy Ramone è rimasta e vive dentro di te!”. Cazzo se me lo avesse detto a me sarei svenuto!

***èpico agg. [dal lat. epĭcus] (pl. m. -ci). – Pertinente alla narrazione poetica di gesta eroiche!

4 commenti:

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!