martedì 6 maggio 2014

SNAFU 2.0: Screeching Weasel @ Groezrock

Tommy 27 è appena tornato dal Groezrock e ci manda un bel 2.0 in cui si evince la sua eccitazione dato che fa un uso delle minuscole e della punteggiatura totalmente arbitrario (peggio del sottoscritto). Grazie al suo prezioso contributo pubblichiamo per primi un report sul concertone del secolo....domani probabilmente arriverà il report ufficiale della Caserma dato che c'erano ben 3 soldatini su 6 in prima fila (e siamo pure andati sul megaschermo con i nostri Tweet).

Foto del Pvt.Rehab on the front line

Screeching weasel, sì li ho visti, sì li ho sentiti, ero lì...senza vapid, senza jughead, senza panic, sì ma io li ho visti, non nel piccolo club, non è il 1997 ma cazzo li ho visti, fanculo il sogno si è avverato, c'ero,,,
Ordine ragazzi: finalmente dopo sei mesi di attesa si realizza il sogno, arrivano i giorni del groezrock, arrivano le donnole: noleggiamo un furgone, siamo 5 pazzi e partiamo...tralascio tutti i dettagli dell'epico viaggio di due giorni, cazzo 'sto posto è lontanissimo.
Arriviamo Sabato pome verso le quattro e ci giriamo intorno per vedere se possiamo risparmiare i 90 cazzo di euri del biglietto: incredibile, senza far nessun tipo di fatica troviamo un cancello aperto ed entriamo, cazzo di italiani, abbiamo scavallato il biglietto senza nemmeno far fatica: ovviamente il morale va alle stelle.
Ci orientiamo un pò e poi sentiamo un pò così gli Snuff: mai visti nè sentiti ma mi fanno una bella impressione, tastiera e un fiato ma ottimi pezzi punk con la chicca del batterista che canta.bene.
Ci perdiamo ancora un pò tra i vari palchi e cerchaimo bicchieri per terra (se ne porti 50 bevi gratis e noi non ci tiriamo indietro...) e ci prepariamo all'evento.
Andiamo sotto il palco principale (dove suoneranno gli weasel) che stanno suonando gli All: prestazione che mi fa cagare ma non mi importa, sono lì sotto solo per prendere posto..
Ecco che inizia il cambio di palco, esce Zac e si sitemano gli strumenti e mi accorgo che attorno a me gli italiani la fan da padrone, cazzo siamo tantissimi: Mr Ben ma la prossima volta vieni a suonare a Seregno...
La tensione sale e Ben non si vede, ma poi ecco lì la pelata dalla tenda dietro al palco: allora è vero...musica classica e "i wanna strangle you". Pogo. Potrei morire qui: Non si sente un cazzo: i primi cinque o sei pezzi li intuisci soltanto, cazzo ma sono loro: dingbat, cindy's on methadone, my right, hey suburbia, i can see clearly, veronica, supermarket fantasy e la mia preferita: joanie loves johnny, sto male, non capisco più niente, gli screeching weasel, joanie loves johnny dal vivo, aspettavo da 15 anni! Non ricordo la scaletta, mi sembra che l'unica che mi sia mancata è homosexual e poi mille altre che potrebbero suonare tutto il giorno, ma va bene così, si chiude con cool kids ed è un trionfo.
Finiscono e potrebbe finire il mondo, venire il diluvio, spazzar via l'umanità cattiva e noè salvare una coppia per animali che io il mio l'ho visto: che figata, gli screeching weasel, li ho visti!
Di fianco a me un ragazzo di vicenza conosciuto un secondo prima ha quasi le lacrime agli occhi e mi abbraccia, due scemi che non sanno cosa dire...grande!
Non sono lucido e giudico in modo del tutto di parte ma cazzo han fatto un gran concerto e ben era in forma carico e preso bene. Si è fermato solo due volte a fare due sermoni mi pare di aver capito uno spottone per la monster e un vaffanculo ad altri gruppi ma non so se ho capito bene.
la recensione dovrebbe finir qui, dovrei appendere tutto al chiodo e ritirarmi in un eremo ma non è così: prima di partire ci eravamo detti: dai è l'ultima cazzata, siamo vecchi, le mogli si incazzano, la schiena fa male: ma non è così, l'uomo chiede sempre di più...mi è venuta ancor più voglia di punk-rock, di concerti e di birrette.
Allora stiamo lì e sentiamo i Toasters che fan la loro bella figura sul palco piccolo, col loro ska che ci sta sempre (anche se non si possono vedere i toasters senza nessuno di colore nella band..) e poi gran finale con gli Offspring, li vediamo da lontano e fanno davvero paura, me li immaginavo spomapattissimi invece no: fanno tutto smash e lo fanno un gran bene, gran prestazione.
Il groezrock è un festival della  madonna: se vi capita andateci che ne val la pena.
Grazie a chi è venuto con me e a tutti gli italiani che eran lì solo per quelle cazzo di donnole che anni fa ci han preso il cuore: Ben la prossima volta nel bel paese che qui almeno non fa freddo.

tommy27

5 commenti:

  1. Fat mike è riuscito a ghettizzare il vecchio Ben nella data meno punk rock della due giorni vallona, dove il minimo comune denominatore della giornata era l'urlo del maiale scannato (andate a sentirvi un pezzo a caso dei Caliban e sapete cosa hanno suonato l'80% dei gruppi di sabato). Roba che uno mentre aspetta inizia a pensare: "Ma c'è ancora qualcuno al mondo che ascolta ancora le donnole o li fanno suonare qui solo per dispetto?". Poi però arrivi in ritardo all'adunata, e quando ti accorgi che la primissima fila è irrimediabilmente persa non sai se sentirti incazzato o cosa, perchè tu ci tieni di più di quei mangia cioccolato che si sono ancorati alla transenna, loro non si sono macinati 1000 km per essere li! Ma allo stesso tempo capisci che chi c'è è li per il tuo stesso motivo. Inizi a realizzare che sarà una figata, perchè canteranno e pogheranno quanto te, forse più di te.
    Poi al grido di "alzi la mano chi è italiano" vedi decine di arti rivolti al cielo, o meglio a quel fottuto tendone che di li a poco avrebbe trattenuto ogni singolo granello di polvere sollevato dal pogo, che avrebbe prosciugato ogni goccia di sudore sulla tua fronte e inciso la tua gola più delle tue stesse urla, e ti senti un po' orgoglioso, perchè li come te con il braccio alzato a rispondere alla chiamata di uno sconosciuto ce sono tanti, che si guardano in giro, sorridono stupiti e si sentono un po' come se da quel momento quel tendone li è affare loro... Cazzo se suonavano in Italia!

    Jack D. Ripper

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo sconosciuto del grido "alzi la mano chi è italiano" sono io ed è proprio vero che il tendone era nostro, cazzo se suonano in Italia...
      tommy 27

      Elimina
  2. Sono fiero dei miei soldatini che quando sono al fronte danno il meglio di sè, come in trincea. Mi piace quando vi viene fuori lo spirito patriottico anche fuori dagli stadi :D

    RispondiElimina
  3. Ne è valsa la pena! 1200 km, ore perse a dormire in autogrill, ma ne è valsa la pena! Confermo prima fila tutta italiana! first to go, last to know

    RispondiElimina
  4. Bravi Soldatini! I 2.0 regalano grandi soddisfazioni!

    RispondiElimina

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!