mercoledì 7 maggio 2014

SNAFU 2.0: Screeching Weasel? Chi?

E non poteva mancare il trend-setter Moyano che si premura di dirci la sua in merito all'esperienza belga. Pensavo sapesse solo scrivere in portoghese e invece.....lo facesse più spesso! Considerando che in torre di controllo non deve fare un cazzo.

Moyano durante un congresso dei Soviet

Andando indietro nel tempo, molta gente mi aveva parlato bene di questo festival che si tiene in un posto sperduto nelle vicinanze di Anversa. Ogni anno ci sono stati dei nomi abbastanza ganzi, ma la sbatta non era ripagata. Quest'anno, non appena ho letto della presenza delle donnole, finalmente ho rotto gli indugi.
Ho presenziato i due giorni, ci sono state esibizioni che mi hanno sorpreso (Red City Radio, Iron Chic, Mezingers su tutti) e altre che sono state sotto le aspettative (Lawrence Arms). Ma la attesa era tutta per loro. Quando hanno concluso gli All è scattata l'emozione e non appena è partita "I'm gonna strangle you", non ho capito più nulla. Setlist perfetta. "Cindy's on methadone" dedicata a Egerton è stata superba. Ha anche fatto qualche comizio, ma la verità non ho capito un cazzo, non mi importava nulla. Conclusione più che degna con "Cool kids".
Poi i New found glory che mi han fatto cagare, gli Hives che sono stati potenti e gli offspring, che ho cagato poco.
Festival figo, bere costava poco, mangiare (buono) costava poco. E comunque non ho mai fatto la fila. Organizzazione da 10+.
Screeching Weasel da 10+.
Massiccia la presenza italiana nelle prime file. Ben, pensaci...

Moyano27

5 commenti:

  1. Io non so come sia possibile che a uno a cui piacciono le donnole possano anche solo lontanamente piacere gli Hives

    RispondiElimina
  2. Non mi ero accorto che ci fossero tanti Italiani nelle prime file durante il concerto degli SW. Noi eravamo in due, circondati da schiere di ispanici. Mi sono passate pure diverse persone sulla testa, anche queste, mi pare, non fossero italiane. Difficile stabilire la nazionalità comunque, in mezzo a tutto quel marasma... In ogni modo gli SW sono stati perfetti! Ben Weasel é parso addirittura emozionato. Ora anch'io posso dire: "Io c'ero!" elmaxvive.

    RispondiElimina
  3. Io ho notato più italiani di te, compagno di viaggio Max! Comunque chissenefrega!!! Noi c'eravamo, abbiamo respirato con piacere la puzza di sudore, la polvere che ci intasa ancora i polmoni e rischiato di tornare a casa con qualcosa di rotto.Se ami gli Screeching Weasel hai mollato tutto e sei partito e sei andato in prima fila, stop! Poi se uno può andare negli States per un concerto è un altro paio di maniche...quel paesino inutile per 363 giorni all'anno sperduto nelle campagne a un'ora da Bruxelles era l'unica speranza di vedere Benito MussoWeasel e così si va, si lascia metà stipendio e si gode.
    Ognuno ha i suoi di sogni, per me uno era questo ed è stato bello scoprire a quanto pare che non era solo il mio.
    Ale Planetearth1994

    RispondiElimina
  4. Ma tra tutti i presenti nessuno che si sia messo a tirare cubetti di ghiaccio al buon Ben?

    RispondiElimina

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!