sabato 24 maggio 2014

Giant Eagles - Giant Egos

Shield Recordings - 2014

Scopro oggi di questo progetto parallelo in cui militano Ivo Backbreaker e Marien Nicotine. Mi viene voglia di indagare su questa ennesima band poppunk sia per i due personaggi in questione (Ivo miglior batterista in circolazione assieme a Paco) sia per la copertina. L'aquila gigante mi fa venire in mente la 101st Airborne e, se ci aggiungiamo che qui si parla di Olanda, il pensiero all'Op.Market Garden viene automatico....un soldatino parà come me può già considerarsi fan (anche se probabilmente è tutta una mia personale associazione di idee ahah).
Dodici pezzi che potete ascoltare qui. Pop punk canonico suonato in maniera magistrale con degli inserti di synth ultra pop che impreziosiscono l'offerta musicale. Se fossero italiani sarebbero già sotto OCW Records. Se fossero donne andrebbero in tour con Nuts e Ponches e avrebbero un 7" per OCW e un LP per Rijapov. Invece non sono nulla di tutto ciò, sono Olandesi, sono vecchi, si divertono e senza inventare nulla cagano fuori un disco davvero davvero davvero bello.
Una bella scoperta in questo sabato soleggiato....voglio il CD!!!!

5 commenti:

  1. La mia misera etichetta viene nominata più da defunta che da viva, avete frainteso i miei gusti e le quote rosa non sono così alte tra le mie uscite. Ad ogni modo buona continuazione :)

    RispondiElimina
  2. Sul link hanno rimosso l'album e su bandcamp si trovano solo 3 pezzi. Aiuto!

    RispondiElimina

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!