domenica 6 aprile 2014

The Rubinoos & Radio Days - 7"

Surfin' Ki Records - 2014

Avviso per i lettori: questo 7" contiene il pezzo più bello del mondo.

Avviso per i lettori #2: questo 7" contiene il pezzo più bello del mondo se avete un minimo di gusto musicale e di cuore di panna come il soldatino SNAFU (sicuramente più cuore di panna che gusto musicale...ma vabbè, sono fatti miei).

Da oramai troppo tempo non vedo i Radio Days live, un'assenza (la mia) dovuta a pura casualità, non di certo alla fine di un amore musicale che mi accompagna oramai da quel fatidico TroubleFestival in cui Marky Ramone non ha mai suonato. Un amore musicale che mi ha portato fino a Liverpool per vedere quella che rimane la mia band preferita di sempre. Di sempre.
Avevo lasciato i ragazzi di Voghera/Milano con il loro ottimo "Get some action" del 2013, disco bellissimo ma leggermente più ricercato e forse meno d'impatto dei precedenti.
Qualche giorno fa Dario mi contatta e mi passa i pezzi del loro nuovissimo split con i Rubinoos (e sti grandissimi cazzi...). Quattro pezzi totali, due a band, un pezzo originale e una cover.....per la precisione i Rubinoos coverizzano i Radio Days e viceversa. Per la precisione i Radio Days sembrano quelli famosi e i Rubinoos patiscono (seppure con grande stile...grandissimo stile...ma patiscono).
Tutto passa in secondo piano....tutto passa in secondo piano perchè i Radio Days infilano il pezzo del secolo...e quasi non mi interessa che i Rubinoos abbiano coverizzato la fantastica "She's driving me crazy" del leggendario "Midnight Cemetery Rendezvous"....e non mi interessa nemmeno del loro pezzo inedito...e nemmeno del fatto che i Radio Days coverizzino "Hurts too much"...e non mi interessa nemmeno che ora i Radio Days registrino al Real Sound da Ette Crooks (che fa, per inciso, un gran lavoro)...non mi interessa di nulla....nemmeno della grammatica che in queste 10 righe è andata a puttane.
Mi interessa solo di "Let's move on"....il pezzo...IL PEZZO...il mio pezzo preferito...l'inedito dei Radio Days....registrato da Dario sul suo bandcamp personale un bel pò di mesi fa e ora ri-registrato da tutta la band.....il risultato è il pezzo che i Beatles si sono sempre dimenticati di comporre perchè troppo presi dall'LSD o dalla morte di Paul McCartney.....fantastico.
Pop...melodia...cori a manetta che sembrano venire da un'altra dimensione. Vaffanculo, questo pezzo è la mia droga personale e spero di rimanerci secco a breve.
Lo stile di canzone mi ricorda la bellissima "I belong to you" dello split con Paul Collins...anche lì i ragazzi di Voghera avevano dato la merda ai Maestri...ora fanno la stessa cosa.
Mi rendo conto di non essere credibile...ma mi rendo anche conto di non esserlo mai stato...quindi non ho nulla da perdere e niente da dimostrare....su questo dischetto c'è la mia canzone preferita di sempre e quindi, piuttosto che buttare i soldi in robaccia, compratevi lo split.

PS: grafiche di Remz di Maggio che mi manca tanto come tutti i suoi Los di Maggio's!

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!