sabato 5 aprile 2014

SNAFU 2.0: Danny Vapid @ Tambourine

Tommy 27, che forse stavolta ho beccato fra la folla, ci manda il suo report sul live che ha visto come protagonista "Danny Vapid the punkrocker oh yeah".
In linea di massima sono d'accordo con lui, anche se alla fine dirò la mia perchè tanto la Caserma è mia e decido io. Come prima cosa....sicuramente pochissima gente rispetto alle mie aspettative...se con i Queers era pieno zeppo, a sto giro il Tambourine è a 1/4 delle sue capacità....voglio sperare non sia dovuto al live dei Giuda all'Honky Tonky....va bene tutto.....bravi Giuda....ma anche no...Danny Vapid cazzo....avete mai visto Vapid fare una canzone su un giocatore di Football NFL? Ecco appunto....Bella Vapid.
Aprono i Mega che sono in serata smagliante...forse per la prima volta fanno un live davvero sopra la media...sapete già cosa sto per dire....ovviamente hanno fatto 2 pezzi più del dovuto, peccato, ma bravi, però peccato, ma bravi comunque. Peccato.
Tocca poi ai Tough con la nuova formazione che vede Robi Tuono alla chitarra al posto di Stefan-eno Popsters.....a parte la necessità di un normale periodo di rodaggio io non ho trovato grossi cambiamenti, anzi...mi pare sia cambiato ben poco. Questo presumo sia un bene per tutti. Ovviamente i Tough dovrebbero suonare 15 minuti spaccati e sarebbero una band sopra la media, però si ostinano a fare 35 minuti giocando a fare dentro e fuori dalla mediocrità. Punti di vista, lo so.
Biso con l'otite accusa la fatica, ma menzione d'onore per il sacrifico. Bisotti grande cuore, peccato che non scriva più sul suo blog.
Per quel che riguarda Danny sono d'accordo con Tommy 27, ora lo lascio parlare si......

Foto del soldatino SNAFU

Danny Vapid mi sfoggia una prova un pò "molle" finchè non si accorge di essere Danny Vapid...
Questo potrebbe essere il semplice riassunto della serata del Tambuorine, ma andiamo come al solito con ordine: arrivo presto e il locale è deserto ma la prima persona che mi compare davanti è proprio Dan e già mi prendo bene.
Mi perdo in numerosissime chiacchere e non vedo niente dei Mega; sento moolto distrattamente qualcosa dei Tought che mi sembrano un pò sottotono, ma potrei sbagliarmi perchè mi faccio un pò i cazzi miei durante il loro set.
Sale poi Danny con altri tre energumeni americani che non so chi siano (uno era il batterista dei Methadones eh). Onestamente a me gli album dei Cheats non sono piaciuti su disco: impressione confermata dal vivo, canzoni abbastanza anonime, sparate un pò così e i quattro mi sembrano poco carichi. Pubblico non molto numeroso (meno della metà di quelli che si son mossi per
i queers un mesetto fa) con menzione ad un babbo ubriaco vestito hawaiano (sto male) che si trascina per terra in mezzo a liquidi vari...a proposito, ultima moda del momento è tirar birra in testa alla gente: un pò di fresco ci sta ma dico io, già una media costa 5 beuri: coglione bevitela tu!!
Insomma il concerto non decolla: nella prima parte c'è solo il sussulto di una high school psychopath degli weasel....poi verso la metà Danny Vapid si ricorda di essere Danny Vapid, quello che ha suonato-fondato-rifondato-diretto-scritto-partecipato nelle band che sono nella storia del pop-punk: sembra essersi detto: cazzo ma son proprio io che ho suonato nei weasel, nei riverdales, nei mopes e nei methadones (..e scusate se è poco, cazzo c'è gente che si farebbe tagliare un braccio per aver suonato una volta con una di queste band...) e allora Dan si dice: ok adesso suono in una band del cazzo ma il pop punk sono io: facciamoglielo vedere.
E così la seconda parte del concerto mi spara (ordine casuale): baby doll dei mopes,  riverdale stomp, back to you (woh oh oh oh i need you) dei riverdales, say goodbye to you generation dei methadones, esce e rientra e fa party tonight e storm the street..e allora mette le cose in chiaro: sono ancora io, vecchio e con tre tizi dietro che non so chi siano ma sono ancora Danny Vapid!
Cosa dire: a sentire un concerto del genere ti può solo venire il magone: purtoppo riverdales, mopes e methadones non ci sono più: cazzo Danny almeno i methadones... per le donnole rimandiamo il magone a tra un mese in Belgio....

tommy27

1 commento:

  1. Sono d'accordo. A parte che ha fatto Make Way ;)
    Anche a me sarebbero piaciuti più pezzi delle altre band...ma essendo in tour con i Cheats c'era da aspettarselo.

    RispondiElimina

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!