sabato 15 marzo 2014

SNAFU 2.0: La massoneria ramonica e i suoi adepti vol.1

Luca Moes, sebbene sia un obiettore di coscienza rosso, capisce le potenzialità del 2.0 (idea dal sapore comunista dopotutto) e lo sfrutta per recensire uno split a 4 appena uscito. Non possiamo che ringraziarlo sebbene sia una di quelle persone che appena sente "Folgore" pensa a caso al duce e non ad un temporale primaverile.

Monkeyrite Records - 2014

Visto che il massone non recensisce il nostro disco decido di scrivere alla concorrenza e recensire "La massoneria ramonica e i suoi adepti vol.1".
Il disco inizia con la massoneria che sforna tre pezzi davvero fighi, "Ramones saved my life" splendida come "Rubik's Cube" ma la mia preferita è sicuramente "Marky Ramone icecream" una bomba, non so se il massone sa o meno che a cantare nella pubblicità citata insieme a Marky ci sono i duracel ma questo rende il pezzo ai miei occhi ancora più figo… personalmente preferisco questi tre pezzi a "Formula 37".
E' ora dei Drawing Dead che ci avevano fatto sognare con un LP da sballo, ma questo lo sapete già… tre pezzi, "Only a Lie" del buon Speciani che non accetta quando gli faccio i complimenti e quindi glieli faccio anche qui, gran bel pezzo, il migliore tra i tre, ci sarebbe stato molto bene anche nella precedente pubblicazione, gli altri due pezzi sono belli anche loro ma non a livello dell'LP, "Sarah Smile", pezzo del buon Robi (in realtà è una cover), è per me un po' troppo cupo, anche se come al solito la sua voce ci fa morire tutti di invidia trovo non sia a livello degli altri pezzi scritti ("Beam me down" insuperabile), stesso discorso vale per "Feel Alright" i pezzi più belli li avevano già usati, restando comunque uno dei gruppi migliori in circolazione, non fosse che dal vivo fanno così cagare da farti pensare che hai sprecato la tua vita e che forse era meglio andare a più concerti di lady gaga (e fatelo un check una volta ogni tanto per dio…).
"Agent 13 is dead" dei The Thirtyseven inaugura la metà del disco, ho avuto il piacere di dividere il palco con i toscani, dal vivo sono bravi, suonano veloci e pieni di cori come piace a me e a King Snafu, personalmente non amo alla follia i pezzi, sarà la registrazione, saranno i riff alla Leeches, sarà che noi non siamo in grado di fare i riff alla Leeches, sarà che sono in fase premestruale ma insomma non mi convincono al 100%, colpa mia… ciò nonostante "Time travel equation" è un pezzo della madonna, l'ho pensato quando li ho visti dal vivo e lo penso avendo ascoltando il disco. Il disco finisce qui… ah no, c'è Agent Pazz… "Friendzoned Again" è il primo pezzo… porca troia… è un fottuto mostro, mi fa pensare di smettere di scrivere la merda che scrivo e di cantarla davanti a quattro stronzi, una bomba… "Hurricane Jane" ancora più bella, mi scende una lacrima… il disco finisce con "Falling into Disgrace" lentone che ci sta sempre ma che annoia un pò rispetto alle altra due, non ho mai avuto la fortuna di vederlo dal vivo, spero che faccia cagare, mi sentirei meno uno schifo a confronto, ma grazie al cielo che c'è qualcuno che sforna pezzi così senza doverlo andare a cercare in california, love you Agent. Insomma, il disco non è male, voto:5.5.
Volevo fare una recensione simpatica ma mi è uscita una roba noiosa alla pvt Rehab (<3) pace e amore (o sesso, droga e gelato se preferite).

Luca Moes

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!