lunedì 18 novembre 2013

Mendoza - Capoportiere

Gusville Dischi - 2013

Aaaaaaah come mi piacciono i Mendoza....ed i loro mini EP con grafiche fighissime e retrò mi piacciono ancora di più!
"Capoportiere" a detta loro è una specie di concept album sull'omonimo lido di Latina che a quanto pare è un luogo di abusivismo edilizio con tanto di centralone nucleare spento a due passi....per me che non ci sono mai stato ha poco senso, ma le atmosfere del disco e le fotine sul retro creano un'atmosfera tale che alla fin fine mi sembra di averci passato anche io le mie estati di bimbo.
Non penso di dover dire altro....già fin qui non ho badato a spese a livello di complimenti....ma i ragazzi se li meritano tutti. Tuttavia spendo qualche parola sui 4 pezzi dell'EP che rispetto al precedente sono diventati ancora più pop con sempre più synth e sempre più "wawa-wuuuuu" che non fanno altro che impreziosire l'onestissima offerta musicale.
Non stiamo parlando di niente di rivoluzionario, ma il loro modo di fare pop punk mi è entrato nel cuore: due microfoni, audacity, tante melodie, una buona idea grafica e una distribuzione in sordina, quasi a non voler disturbare il panorama punkrock italiano.....bè a questo punto disturbateli voi e fatevi mandare una copia dell'EP....presumo che con 5 euri dovreste cavarvela!
Io attendo trepidante il prossimo lavoro....a questo punto un 7"!

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!