mercoledì 11 settembre 2013

Glitz - It'z Glitz

White Zoo Records - 2013

Non so quasi niente dei Glitz. Pare che siano di San Francisco e pare che tra le loro fila militino membri di band come Impediments, Apache, Cuts Personal & The Pizzas. Ignoro chi siano queste band. Ma la White Zoo Records ha pubblicato più di un dischetto che mi ha fatto leccare i baffi quindi se sulla pagina facebook dell'etichetta sbuca un album in streaming io non mi tiro indietro. A quanto pare faccio bene perche questi Glitz mi piacciono! Non mi stupirei se scoprissi che da bambini i Glitz non guardavano i cartoni animati ma preferivano passare tutto il santo giorno davanti a un polveroso giradischi su cui facevano suonare sempre gli stessi 3 LP dei Rolling Stones: Sticky Fingers, Goats Head Soup e It's Only Rock'n'Roll. Sarà che tra le loro influenze si ravvisa anche quella dei Dictators o che nel 2013 la velocità e la distorsione non possono essere le stesse del 1973... fatto sta che questi 4 californiani hanno fegato e riescono a tirare fuori un album che suona bene senza apparire come una banale scopiazzatura. Le tracce più riuscite sono l'accattivante Sugar e la melodica Paranoia. L'album lo potete ascoltare qui.
Un applauso alla nostrana White Zoo Records. Speriamo che in futuro ci segnali le sue interessanti uscite.

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!