lunedì 15 luglio 2013

Live Report: Cj Ramone @ Villa Tittoni (Desio, MB)

Foto rubata da facebook

Beh c'è poco da dire... Gli Impossibili hanno fatto un gran bel set (solo pezzi di Impossimania eccetto Sul Sedile Con Te, In Fondo al Cuore, Cani Blu e La Tipa della Casa Occupata), i Pay non li ho guardati perché ero in coda per mangiare (inutilmente perché alla fine della fiera avevano finito praticamente tutto), Cj è sempre Cj ma gli serve una backing band come si deve. Ok, lo ammetto, il batterista se l'è cavata... La cosa è semplice: suonare i Ramones non è così facile come può sembrare. Tuttavia mi accontenterei di sentire gli accordi corretti senza downstroke. Jonny Due Borse (sotto gli occhi) è un grande chitarrista ma non ha reso onore a Johnny Ramone. Insomma diciamo le cose come stanno: Cj perchè non fai pace con Daniel Ray? Se proprio non vuoi, perchè non scegli Manuel e Andrea Manges come backing band? Oppure Stefan Eno e Biso dei Tough? Sono sicuro che amano i Ramones molto più di un qualunque Steve Soto o chicchessia e che ci metterebbero il cuore. Non mi costringere ad alcolizzarmi e a pogare ignorantemente al posto di ascoltare le canzoni... per chi ama i Ramones è uno smacco! Questo è quanto. Se vi state interrogando sulla setlist per lo più Cj ha suonato pezzi dei Ramones ma per 3 o 4 pezzi ha attinto anche dal suo ultimo Lp, Reconquista. Ha suonato anche Down Here (With The Rest Of Us) dei Social Distortion

12 commenti:

  1. Effettivamente la qualità dello show era discutibile anche a Dro (Tn) ma almeno personalmente non ero là per quello ... Però CJ non mi puoi cantare "I Wanna Be Your Boyfriend"... Mica sei Dee Dee o Joey!! Da te solo canzoni violente !! A conti fatti sono stato molto contento della serata: onore come sempre anche ai Manges !

    RispondiElimina
  2. Veramente ha scazzato con Daniel Rey? Non lo sapevo.

    RispondiElimina
  3. ..e soprattutto a 15 euro!!!! non ho mai fatto storie sui prezzi dei concerti se mi piacevano.. ma questo mi è sembrato un furto bello e buono...

    RispondiElimina
  4. X JJ: Non ho le prove ma gira questa voce... davvero un peccato!

    RispondiElimina
  5. Lo dicevo sempre io che doveva scegliere noi!!!

    Il Biso

    RispondiElimina
  6. Probabilmente avrebbe fatto davvero meglio a scegliere i Manges o i Tough (o entrambi) come backing band.

    RispondiElimina
  7. la suonerei pure io la batteria con CJ, anche se sono un pò più recchia del Biso. ;-P
    bocia duracel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahhahahahahahahhahahahahahahhahahahahah ma per piacere!!!!!!!!

      Elimina

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!