lunedì 28 gennaio 2013

Trash Talk - 119


I Trash Talk sono quattro fattoni di Sacramento che dal 2005 hanno fatto uscire un sacco di ottimi dischi e singoli per una caterva di etichette. Io li ho conosciuti solo recentemente quando ho avuto occasione di vederli a Milano di apertura agli OFF! di Keith Morris. Dal vivo son una potenza, anzi, forse sarebbe più corretto dire che sono delle bestie. Insomma, il gruppo che mai e poi mai farei suonare nel mio negozio di dischi se ne avessi uno (e desiderassi mantenere l’attività). Detto questo, anche stavolta la formula rimane la stessa, hardcore molto personale con riff pesanti e voce che lascia ben poco spazio alla melodia. Si potrebbe ironizzare sul fatto che a sto giro siamo davanti al disco della svolta prog-rock, infatti i 14 pezzi di 119 scivolano via in poco più di 22 minuti, tempi Genesis-ani se comparati alla furia di Walking Disease o del self-titled, ma quel che più impressiona è la compattezza sonora che riescono a trasmettere anche in studio. È vero che sono parecchio pompati, ma nel complesso mi sembrano molto più genuini ed onesti dei colleghi newyorkesi Cerebral Ballzy. Vi lascio un video di una loro intervista, perchè un’intervista? Perchè la fa Nardwuar sciocchini! E se non sapete di chi sto parlando, documentatevi e date un occhio al suo canale.  

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!