domenica 28 ottobre 2012

SNAFU 2.0: The moorings @ honky tonky seregno

Tommy 27 si è andato a vedere una violinista figa durante la sua libera uscita....e giustamente ce lo fa sapere...portala in camerata soldatino!!!!

Un gruppo francese che fa irish-folk-punk, questo è l'invito di un amico: non è proprio il mio genere, ma non ho un cazzo da fare: ci vado.
Ovviamente parto moolto perplesso: già che son francesi e poi cazzo c'entra l'irish con la francia? 
I cinque si presentano esattamente come te li aspetteresti: una violinista (figa), banjo, armonica, maglietta guinness... in realtà però se li guardi bene non c'entrano un cazzo l'uno con l'altro: il cantante ha la barba lunga da centro sociale, il chitarrista-banjista è vestito tipo tim armstrong nel '94 con anfibi e cappello di pelle, il bassista ha un'anonima camicia a quadri e il batterista sembra appena tornato dal matrimonio di sua cugina, con un impeccabile doppiopetto. La violinista è proprio figa..
Poi suonano, e cazzo, sono bravi: mi piacciono, coinvolgono il pubblico senza parlare troppo. Son proprio bravi!! Fanno anche alcune cover che conosco tipo whisky in the jar, drunken'lullabies e the wild rover e le fanno bene; ma anche le loro canzoni si sentono volentieri.
In particolare il cantante ha una voce molto roca ma potentissima che è ideale per il genere.
A quanto ho capito iniziavano ieri un minitour per l'Italia: ve li consiglio, poi mi direte...

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!