lunedì 3 settembre 2012

SNAFU 2.0: I-DAY 2012 - EPIC FAIL pt.2


Enri Gluesniffers si è fatto fottere e si confida con SNAFU 2.0.....

Che non fosse proprio la mia estate l'avevo capito da parecchio. Gli unici tre giorni di vacanza fottuti causa tonsillite presa al lavoro (con annesso spreco di più di 100 euro tra aereo e albergo, così, tanto per ridere), 270 euri di multe made in Area C prese andando a fare la visita medica per il lavoro, mille incertezze su ciò che farò della mia vita da settimana prossima, caldo atroce, calciomercato deludente e pedale della cassa rotto. Avrebbe dovuto essere il giorno non dico della rivincita ma per lo meno che mi avrebbe fatto iniziare la prima (e per ora ultima) settimana di lavoro con il piede giusto. Ma quando una cosa può andare a fucking itself, va a fucking itself.
Partiamo da Milano io e ragazza con il sole, il tempo va in merda in pochi chilometri e lo spettro del Rock in Idrho aleggia pesantemente nell'aere. Però arriviamo easy a Bologna senza pioggia, parcheggiamo e ci dirigiamo verso la festa. Incontriamo pure alcune facce amiche, beviamo le birre, pure il tempo sembra sorriderci. Ho solo un mezzo litigio col tipo che mi fa la perquisa; in realtà la colpa è mia che ho cercato di fregarlo nascondendo le bottigliette d'acqua nello zaino. Vengo sgamato come un fesso e me la prendo a male. Ma niente può rovinarmi la giornata. Ulteriore pausa birra, nel frattempo ci perdiamo volentieri All Time Low e Angels and Airwaves che tanto ci fanno cagare, e prendiamo posto in zona strategica per vedere i Social. Mike Ness, sempre bello come il sole, e soci entrano in scena sulle note di "No sleep till Brooklyn" dei Beastie Boys, siamo carichi, sarà una gran serata. Aprono con So Far Away poi via via si va con Bad Luck, Sick Boy, Cold Feelings, Sometimes I Do, Gimme the Sweet and Lowdown, Story of My Life; addirittura a sorpresa Michelino annuncia un pezzo di Johnny Cash e mentre tutti si danno di gomito pensando a Ring of Fire io sparo la cazzata "per me fanno Folsom Prison Blues" e ci azzecco. Commovente. Chiudono con Ring Of Fire, comunque. In generale scaletta con qualche mancanza di troppo ma per 65 minuti cosa cazzo pretendiamo. La verità è una sola, ovvero che fanno il culo ancora a troppe band. 
Dopo i Social sono in scaletta i Kooks, il che mi era parso inizialmente una bestemmia ma a conti fatti...vabbè. Fatto sta che ci mettiamo nella lunghissima fila per la piadineria e al che sento le parole che nessuno vorrebbe sentire ad un festival: "Abbiamo da farvi un comunicato"...e il resto lo sapete. Eccovi una serie di diapositive degli ultimi dieci minuti trascorsi nell'Arena:
- Pably che mi invia un messaggio "ma allora i Green Day suonano?" mentre viene dato l'annuncio.
- Poliziotti in anti sommossa che si schierano esattamente trenta secondi prima che venga dato l'annuncio.
- "Come la band vi dovrebbe avere già detto" (?)
- I solerti organizzatori che decidono di cacciare la gente facendola uscire da un'uscita secondaria che dava su un piazzale minuscolo chiuso dalle bancarelle degli abusivi.
- Le minorenni in lacrime: "Andiamo in ospedale a vedere come sta". 

Meno male che ho ripreso a lavorare.

PS: Ai Duracel è andata peggio. Gli hanno fottuto il furgone fuori dalla festa. Volevo augurare all'autore del gesto di crepare.

8 commenti:

  1. A me Billie Joe l'aveva detto,solo che la voce era coperta dal rumore dei suoi dolori intestinali e non avevo capito.Altrimenti ti avvisavo...

    RispondiElimina
  2. cazzo quest'estate EPIC FAIL per i festival italiani...

    RispondiElimina
  3. Il commento migliore è stato quello di un mio collega oggi: "Figa nemmeno Bukowski è stato mai ricoverato per una gastroenterite".

    RispondiElimina
  4. mah, a parte la tonsillite - che non mi avrebbe impedito la vacanza - il resto delle sfighe è comune all'umanità intera quindi non frignare. le multe area c, poi, non sono sfiga ma sei tu che sei un pirla.
    per quanto riguarda i festival: fanno tutti cagare. speriamo finiscano tutti alluvionati/bruciati/nuclearizzati in modo da tornare a vedere i concerti nei locali. al massimo posso accettare il compromesso del palasport.
    e billigiò, cazzo, non suoni per la cagarella?! ma pigliati un imodium e due enterogermina e suona senza rompere troppo i coglioni.
    augh!

    RispondiElimina
  5. sono da sempre un grande fan dei tuoi report enri, ma ti posso dire una cosa? "andare a vedere i green day nel 2012 è da metallari". citazione di un mio amico che sottoscrivo in pieno.

    RispondiElimina
  6. Zio, ero solo ironico. Ora che me lo hai fatto notare, farò più attenzione a quelli che sono i veri problemi nel mondo.
    Grazie dottore, lei mi ha cambiato la vita!

    RispondiElimina
  7. Ah ovviamente Simo non mi riferivo a te, ma al mio amico qua sopra. Ma il fatto di esserci andato e non averli visti dove mi colloca musicalmente? Sul crossover? ;) Piuttosto quand'è che torni a fare il metallaro qua dalle nostre parti?? Che abbiamo del calcio arretrato di cui discutere

    RispondiElimina

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!